© Enrico Bartolini
Cookie Policy
Hosting Marehost | Graphic Design Paradisi adv
Noceto, a soli 15 minuti da Parma, eccezionale centro gravitazionale della Food Valley, Patrimonio Mondiale dell’Unesco. La famiglia Utini, artigiani ed imprenditori del gusto, inaugura il ristorante col proprio nome dentro le mura antiche ove un tempo raggiunse la fama stellata L’Aquila Romana.
Palazzo Utini è uno straordinario invito ad un’esperienza gastronomica di alta qualità in un territorio che è un’opera d’arte per i sensi.
Executive Chef è Roberto Monopoli, il quale firma una meravigliosa carta ispirata alla cucina emiliana contemporanea, potendo contare sul pregiato supporto della consulenza di Enrico Bartolini, lo chef più stellato d’Italia, “direttore artistico” che indica la strada verso l’armonia.
Monopoli esalta col proprio talento cristallino gli ingredienti locali e la tradizione parmense attraverso un approccio decisamente attuale. Il raffinato lavoro in cucina parte dai sapori… Così com’erano, per presentarli a tavola col raffinato linguaggio di oggi, in una meravigliosa sinfonia tra passato e presente. Pura seduzione.
PALAZZO UTINI
Via Gramsci, 6
Noceto (PR)
Orari di apertura
Mercoledì, giovedì e venerdì
dalle 19.30 alle 21.30
Sabato e domenica
dalle 12.30 alle 14.00
e dalle 19.30 alle 21.30
Chiuso lunedì e martedì
Per prenotazioni
Tel. 0521.152.10.01
reservation@palazzoutini.com
Una cucina emiliana contemporanea, viva, dinamica. Piatti pensati e cucinati per esprimere al meglio il valore delle materie prime, secondo i tempi dettati dalla natura e dalle stagioni. Territorio e tradizione come cardini, binari, punti cardinali e stelle polari, reinterpretati dal talento di Roberto Monopoli.
Alessandra Veronesi, Restaurant Manager e Wine Director, sostenuta da Sebastien Ferrara, Restaurant Manager e Wine Director del milanese tristellato Enrico Bartolini al MUDEC, ha selezionato con passione ed intelligenza le oltre 400 etichette: tanta è l’Italia, con una certa attenzione a regioni come Piemonte e Toscana; ampio spazio è dedicato alla Francia con gli amati Champagne e la Borgogna.