facebook
instagram
mondo
logodefinitivo

© Enrico Bartolini

Cookie Policy

Hosting Marehost    |    Graphic Design Paradisi adv

logo_definitivo.jpeg
stelle_michelin_2024_1

CONTATTI

Un’elegante villa di origini rinascimentali rinnovata a inizio Novecento con gusto eclettico che unisce ispirazioni barocche e in stile Liberty.

A Bergamo in Città Alta Enrico Bartolini ha scelto Villa Elena, già Villa Rumi: un edificio prestigioso e storico, molto amato dai bergamaschi e non solo, nella parte più alta della città antica. È in questo contesto elegante che lo chef Galtarossa esprime in un racconto mitologico i sapori che lo circondano. La cucina interpreta con gusto moderno i meravigliosi ingredienti del territorio, dalle primizie degli orti bergamaschi ai formaggi delle valli e alle carni. 

 

Tre le sale a disposizione degli ospiti: un salone affrescato con cinque tavoli e due sale private, entrambe decorate e con camino,  fino a 6 posti e fino a 8 posti. All’esterno un’ampia terrazza dove in estate si può mangiare all’aperto. Tutt’intorno piante secolari come tassi, magnolie e cedri del Libano e un ampio parco che si sviluppa su diversi livelli collegati da scalinate e vialetti, come in una piccola Versailles...

VILLA ELENA
Belvedere di San Vigilio

Via San Vigilio, 56

Bergamo (BG)
 

Orari di apertura

dalle 12.30 alle 14.30

dalle 19.30 alle 22.30

Chiuso il lunedì e il martedì

Per prenotazioni
Tel. 035.26.09.44
info@villaelena.net

villa elena_0036.jpeg
villa elena_0051.jpeg
villa elena_0018.jpeg

CARTA VINI

IL MENU'

La proposta del ristorante offre due diverse proposte degustazione e la possibilità di scegliere à la carte.

La carta dei vini è frutto di un’attenta selezione di etichette, sia italiane che estere, guidate dal palato del nostro sommelier.

SCOPRI IL MENU' DI VILLA ELENA

SCOPRI LA CARTA DEI VINI

LO STAFF

casualdisegno4a
casualdisegno5
logocitta2
casualdisegno6

Nel ruolo di Resident Chef Marco Galtarossa, di Camposampiero, classe 1989, affiancato da Filippo Maria Casè nelle vesti di direttore di sala.

senza titolo-1.jpeg
2.jpeg
picture_0044.jpeg